Giro di boa

Eccoci qui, più numerosi e vivaci che mai in questa Pasqua che ribolle di cambiamenti e idee.
Andiamo con ordine.

Il nostro primo sondaggio si è concluso con una schiacciante vittoria delle preferenze per la metro o il bus (9 voti), i mezzi più ecologici tralasciando chi consuma le suole delle proprie scarpe utilizzando per i suoi spostamenti solo ed unicamente le sue gambe (4 voti). Altri invece utilizzano l’auto, e ci auguriamo che lo facciano perchè in qualche modo siano costretti a farlo e non per pura pigrizia, in entrambi i casi portate con voi gli amici che devono fare lo stesso spostamento, insomma andate perlomeno a “pieno carico”.
Nessun voto per lo scooter, e tanta voglia di andare in bici.

Novità sul lato destro del blog. Troverete – d’ora in poi – un dizionario particolare, ogni settimana approfondiremo una parola, questa settimana cerchiamo di capire qualcosa in più dell’inceneritore grazie ad Alessio. Potete scriverci al nuovo indirizzo [email protected] per informazioni, segnalazioni, collaborazioni etc.

Nel frattempo prepariamo la seconda puntata di approfondimento, che vi anticipo, sarà agli inizi di aprile.

Ora veniamo ai “fatti di casa”. Abbiamo dei nuovi acquisti. Un grazie e un saluto a Nanook per i suoi approfondimenti dal taglio antropologico e benvenuta Lorenza, grazie del tuo contributo.

Abbiamo anche due nuovi dottori, Enrica e Luca a cui vanno i nostri auguri.
A proposito di auguri, Buona Pasqua a tutti quelli che fanno sì che questo progetto vada avanti, e tutti quelli che si trovano a passar qui, anche per caso.

Un augurio in particolare lasciatemelo fare però, a chi combatte per difendere la sua terra dallo scempio e dal degrado come Raffaele Del Giudice e Nunzia Lombardi.

M.Sans.