PROVACI ANCHE TU!

Note ecologiche aderisce a Stop the Fever.

Un’iniziativa proposta da Legambiente per “fermare la febbre del pianeta”.
Obiettivi:
“Raggiungere e superare gli obiettivi del programma europeo “20-20-20” di riduzione dei consumi energetici e della dipendenza dai combustibili fossili per tagliare almeno del 20% le emissioni di CO2 al 2020.
Avviare una riforma fiscale ambientale, riducendo le tasse a chi risparmia energia e non inquina: meno tasse sul lavoro, più tasse sui consumi inquinanti.
Diventare efficienti, rinnovabili e riciclabili nell’uso dell’energia e delle risorse, nelle abitazioni e nelle attività produttive
Muoversi in maniera sostenibile: migliorando il trasporto pubblico, facilitando gli spostamenti ciclo-pedonali, promuovendo mezzi privati a basse emissioni.”

Ognuno di noi nel suo piccolo può fare e dare tanto; il nostro motto per eccellenza, per questo abbiamo deciso di aderire ma soprattutto di convolgervi in questa iniziativa.
Legambiente coinvolge i lettori proponendo l’invio di un video per raccontare il proprio impegno per ridurre le emissioni, allora ecco la nostra proposta:
inviate a [email protected] tutte le vostre iniziative, piccoli gesti, consigli, noi li raccoglieremo e, invitandovi nella nostra radio, realizzeremo insieme il video da spedire a Legambiente.

Noi ci proviamo…
…provaci anche tu!