Simona Bassano di Tufillo a Radio F2

Un’ora corre via veloce, specialmente quando densa di argomenti così importanti e di una compagnia così piacevole come quella di Simona Bassano di Tufillo.

Con la puntata di ieri, durante la quale ho intervistato Sbadituf, si conclude un primo ciclo di Notecologiche in previsione dello stop estivo della radio. La nostra azione continua dalle pagine di questo blog per cercare informazioni e girarvele nella maniera più diretta possibile (proprio ieri mi sono rivista in uno speciale dato da la 7 sulle cariche del 23 maggio intorno alla Rosa dei Venti di Marano).

Con Simona abbiamo parlato di Star Trash, Sacchetti in mondovisione, di come attraverso l’ironia si possano passare messaggi sociali di questa portata a tutti (Simona ha anche pubblicato – in Italia e in Francia – Burka!). Dall’ironia e al mondo del fumetto in generale siamo passate poi a Biùtiful Cauntri questo straordinario documentario sullo sversamento di rifiuti tossici nella nostra regione. In collegamento con noi c’era Peppe Ruggiero, che lo ha realizzato con Esmeralda calabria, Andrea D’Ambrosio e Raffalele Del Giudice. Peppe con parole semplici ha parlato di un “atto d’amore” nei confronti della sua, nostra, terra e di speranza.

Un ringraziamento allora a tutti quelli che hanno permesso la riuscita di questo approfondimento ieri: Antonio Benforte, Brunella Imparato, Gennaro Esposito, Alessandro Vitiello, Antonella Migliaccio. E un ringraziamento particolare agli ospiti: Simona Bassano di Tufillo e Peppe Ruggiero.

A seguire una breve rassegna delle segnalazioni, oltre a quelle degli scorsi post.

M.Sans.

Caserta News
Napoli Blogolandia
CampaniaImpresaMusica
Radio F2