Rassegna ecologista n. 7

La rassegna ecologista di Econote.it non va in vacanza, e anche a ferragosto vi accompagna con notizie e curiosità a tematica ambientale.

Buona lettura e buon ferragosto.

Chiuso rapidamente il sito che pubblicava ricette per cucinare i gatti (Libero.it). Dedicato a Bigazzi (espulso dalla Rai per aver parlato a La prova del cuoco del modo migliore per cucinare i felini), il sito www.mangiagatti.com è stato denunciato dall’associazione animalista Aidaa e subito bloccato.

A Firenze arriva una una nuova postazione per la ricarica di veicoli elettrici alimentata da pannelli fotovoltaici (Repubblica.it). E’ gratuita e utile per tutti coloro che usano veicoli elettrici per gli spostamenti.

Allarme chiusura parchi in Italia. Per il 2010 gli stanziamenti per Parchi e Aree protette rimangono gli stessi del 2009, ma il 2011 è a rischio riduzione (Asca). Ma non saranno queste le cose importanti in cui investire?

Incredibile iceberg si stacca dai ghiacciai della Groenlandia (Notizie Fresche). Questa isola galleggiante di ghiaccio è grande ben quattro volte in più di Manhattan ed è l’iceberg più grande degli ultimi 50 anni.