FameLab la Divulgazione Scientifica diventa Competizione

Oggi vi segnaliamo un concorso per appassionati di Scienza e Divulgazione Scientifica: FamLab. Il festival è promosso a livello internazionale dal British Council e arriva quest’anno in Italia per scoprire nuove talenti. Si tratta di una competizione basata sulla comunicazione di un tema scientifico scelto da voi stessi in qualche manciata di minuti, proprio come nei talent-show molto di moda in questo periodo.

Una volta superati i livelli regionali e nazionali, si concorrerà a livello internazionale nella finale prevista per Giugno durante il Cheltenham Science Festival (Regno Unito), di fronte ad un pubblico a tutti gli effetti ed in diretta sul web.

Per partecipare basta compilare il dovuto modulo e recarsi nel giorno e nel luogo prestabilito in una delle città dove si tengono le selezioni (per maggiori informazioni consultare il sito).

I vincitori delle selezioni locali potranno partecipare gratuitamente ad un corso di due giorni relativo alle tecniche di comunicazione scientifica con esperti internazionali, che avrà luogo a Perugia ad Aprile.

Un’ottima occasione per tutti, studenti, ricercatori, professori ed appassionati per mostrare i “muscoli” e travolgere con la propria passione un pubblico internazionale.