EcoLogicaMente, il laboratorio “Riciclando con i suoni” anche a Napoli

Ve ne avevamo parlato già qualche tempo fa, dato che il giorno dell’apertura si avvicina e che partecipiamo attivamente alla manifestazione con un nostro evento, ne riparliamo con piacere. Dal 23 al 26 maggio 2013 torna a Napoli EcoLogicaMente, la Mostra Mercato del consumo critico e dello sviluppo sostenibile organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con Area Comunicazione. Un evento green che ci fa molto piacere si tenga sul lungomare Caracciolo, a Napoli, e che abbia il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  del Ministero dell’Ambiente e della Regione Campania.

Econote partecipa come mediapatner a questa importante manifestazione, grazie alla ormai collaudata collaborazione con Michela Miccio, blogger di carta e colori.it, musicista e architetto che realizzerà giovedi 23 dalle ore 10 alle ore 14 un imperdibile laboratorio per bambini, in cui userà oggetti di uso quotidiano – tappi, bottiglie, barattoli – per creare veri e propri strumenti musicali.

977738_10151532928767933_1598939771_o

Abbiamo chiesto a Michela cosa ne pensa di questa iniziativa e della possibilità di “esibirsi” nella sua città, ci ha risposto così:

«Dopo Milano replichiamo “Riciclando con i suoni” nella mia amata Napoli con un laboratorio con suoni e rumori, per scoprire la varietà sonora che ci circonda.
Un appuntamento dedicato ai bambini della scuola elementare che troveranno i suoni nascosti in ogni materiale per costruire strumenti musicali inediti!
Per l’occasione avremo a disposizione un palco e alla fine di ogni laboratorio ogni gruppo di bambini verrà coinvolto in piccole performance  per sperimentare gli strumenti costruiti.
Un modo diverso per riutilizzare creativamente i materiali che normalmente vengono gettati attraverso i suoni che silenziosamente essi custodiscono.»

Bene allora, non vediamo l’ora che arrivi il 23, per rivedere Michela all’opera – come in questo video, realizzato per Fa’ la cosa giusta a Milano – e tantissimi bambini!
E se volete partecipare…contattateci pure.