B&B Day: sabato 1° marzo si dorme gratis

Un weekend fuori casa che non appesantisca troppo portafogli e impronta ambientale? Prendete nota: il 1° marzo si festeggia l’ottava edizione del B&B Day, la Giornata Nazionale del Bed & Breakfast, che regala un pernottamento gratis in una delle migliaia di strutture italiane aderenti.

Selezionate la regione, scegliete la destinazione, preparate le valigie e buon divertimento: torna il ‘dormi due, paghi una (notte)’: prenotando due o tre pernottamenti precedenti o successivi, quello di sabato 1° marzo sarà in omaggio.
“L’iniziativa – spiegano i promotori sul portale www.bed-and-breakfast.it – è un modo per festeggiare e per diffondere una dimensione dell’ospitalità più intima e familiare, che in Italia ha superato l’offerta tradizionale degli hotel”. Un’ospitalità dal volto umano costruita su un contatto diretto, personale, in grado di promuovere un turismo più attento ai rapporti con la cultura, le tradizioni del luogo e l’ambiente. Un turismo che, sul versante economico, offre nel Belpaese migliaia di posti di lavoro e che permette al tempo della crisi anche di contenere i costi dei viaggiatori. E scusate se è poco.

Inge og Ole?s bolig

Dalla Val d’Aosta fino alla Sicilia, quest’anno non c’è che l’imbarazzo della scelta tra destinazioni più classiche nelle città d’arte o nei piccoli borghi, casali in campagna all’insegna del relax, dimore di charme e design. Oppure si può approfittare dell’iniziativa per partecipare a qualche insolito Carnevale con pacchetti weekend dedicati. Ovunque sarà, siatene certi, sarà un successo. Ricordatevi, magari, di mandarci una cartolina.

Può anche interessare: Arriva la settimana del baratto nei bed & breakfast, come funziona?