Idea regalo fai da te per la festa del papà: il blocchetto coupon

Eccoci arrivati alla Festa del papà che predilige doni handmade, dove le hands sono principalmente quelle dei bambini aiutati e supportati nel fare i lavoretti da un adulto, madre o maestra d’asilo che sia.

Ogni anno siamo alla ricerca dell’idea originale e quasi sempre vengono riproposte le solite, portachiavi, portapenne, biglietti di auguri affettuosi, ecc… Per non peccare di “ordinarietà” abbiamo chiesto suggerimenti alla nostra supermamy Gloriana Lori, madre di ben 4 bambini e blogger molto seguita in rete. E così presa tra figli e blog da aggiornare, ci ha risposto: “Come esprimere la gratitudine e l’amore verso il proprio papà? Regalandogli un blocchetto di coupon fatto in casa, ad esempio”.

Passo per passo ci ha spiegato il procedimento che noi fedelmente vi riproponiamo. Gloriana si rivolge direttamente ai bambini! Armatevi di matite colorate, pennarelli, tempere, glitter, tutto ciò che più vi piace per colorare e un paio di forbici con la punta arrotondata.

Scaricate lo schema sul vostro computer e stampatelo.

festa-del-papà-couponvuoto

Se non avete la stampante allora armatevi di righello e matita e ricopiatelo su di un foglio A4.

Ora in ogni rettangolino scrivete o disegnate una cosa che vorreste fare con il vostro papà, o che pensate possa fargli piacere, come ad esempio le coccole, un massaggino alla schiena, un abbraccio, giocare al suo sport preferito…

Una volta terminato il lavoro, tagliate lo schema seguendo le righe, unite i rettangolini ottenuti con delle attaches colorate e consegnate il blocchetto di coupon al vostro papà.

Quando lui vorrà, ne staccherà uno e ve lo consegnerà, voi dovrete fare quello che richiede il coupon. Se vi consegna il coupon che vale un massaggio alla schiena allora dovrete proprio fargli un bel massaggino, in questo modo si rilasserà, sarà felice e voi gli avrete fatto proprio un bel regalo!

In alternativa se siete troppo piccoli e non vi piace colorare e disegnare, allora potete ritagliare questo schemino che ho fatto io per voi al computer, seguite le linee con le forbicine, unite i rettangolini e teneteli fermi con delle attaches colorate. Ed ecco qui il blocchetto dei coupon pronto!

festa-del-papà

“Buona festa del papà!” da Gloriana Lori a cui si unisce il coro di Mamme 2.0.

 

Leggi anche:

Contatto pelle a pelle: il punto di vista di Tommaso Montini…

In bici con i figli: due papà si confrontano