Convegno Nazionale Assocanapa a Casal di Principe

Il Convegno Nazionale Assocanapa si terrà a Casal di Principe il 22 marzo e sarà l’occasione per poter illustrare le opportunità che offre la canapa e lo stato dell’arte di studi, ricerca e attività operative.

Assocanapa (con cui abbiamo realizzato uno speciale diventato anche ebook scaricabile gratuitamente qui) presenterà la coltura dalle tecniche di coltivazione alla normativa Europea e Nazionale, il C.N.R. e le Università campane presenteranno i risultati della ricerca in atto dal 2008, le aziende testimonieranno la disponibilità e la volontà di far parte della sospirata filiera.

Agevolare la coltura della canapa significa dare una risposta alle improcrastinabili richieste del territorio in ordine di rilancio dell’agricoltura, tutela dell’ambiente, reddito integrativo per le aziende agricole, sviluppo occupazionale, risparmio energetico, produzione di beni da fonte rinnovabile e azione di contrasto alla produzione di materiali  che si configureranno come rifiuti pericolosi (es.: lana di roccia, di vetro, polistirolo, teli per pacciamatura … ). 

Noi ci saremo.

Loc. Conv. Casal di Principe (1)