Rotterdam: il bacio d’addio tra la giraffa e il custode

Mario ha sempre passato le sue giornata a prendersi cura degli animali dello zoo di Rotterdam, dove faceva l’addetto alla manutenzione. Ma è anche un malato terminale, a causa di una forma tumorale al cervello molto aggressiva. Grazie alla Ambulance Wish Foundation ha potuto realizzare il suo ultimo desiderio: salutare gli animali di cui ogni giorno si prendeva cura. Il momento più toccante della giornata è stato quando la giraffa si è avvicinata all’uomo in barella, posandosi col muso sul viso dell’uomo proprio come se volesse dargli un bacio. L’immagine, che sta facendo il giro del web, ne è la riprova. In quello scatto sembra che l’animale abbia percepito che quello è un addio e che Mario, che si prendeva cura di lei tutti giorni, non lo vedrà più.

addio giraffa rotterdam

Chi continua a sostenere che gli animali non abbiano un’anima, dovrebbe ripensarci. Sono tante le storie in cui è palese l’affetto di un animale nei confronti del suo padrone o di chi se n’è preso cura. L’addio tra la giraffa e il custode Mario è solo l’ultimo esempio. Mario è stato addetto alla manutenzione all’interno dello zoo di Rotterdam per circa vent’anni, ad accompagnarlo in questa sua ultima visita è stata la sorella Petra che ha dichiarato al giornale olandese Algemeen Dagblad di aver capito tutto l’amore che il fratello provava per il proprio lavoro. “Mario non può più parlare, – ha aggiunto, – ma ho letto nei suoi occhi la felicità di trovarsi lì”.

Oggi un’altra giraffa ci ha commosso dopo la triste storia della giraffa Marius, dello zoo di Copenaghen, uccisa perchè nata da un rapporto endogamico.

fonte foto: facebook.com