Terme_di_baia (30)
FacebookTwitterPinterestLinkedInWhatsApp

La Primavera si faceva ancora desiderare e abbiamo iniziato a programmare piccoli eventi all’insegna della riscoperta e della valorizzazione del vasto e differenziato territorio di Napoli.

Abbiamo iniziato dalla Gaiola, l’Area Marina Sommersa, che il 13 aprile siamo andati a ripulire e scoprire. Il racconto della giornata qui

Poi è stata la volta del Parco Archeologico di Baia, una zona dove è nata la Storia, quella con la “S” maiuscola.  Qui il racconto di quel 22 aprile con il folto gruppo sotto all’albero di fico a testa in giù: simbolo di una natura che non si arrende.

Non ci siamo fatti mancare l’antico e reale Orto Botanico di Napoli, con la meraviglia dei fiori e delle piante in piena Primavera. Qui lasciamo parlare le foto di quella domenica.

Sabato 17 maggio siamo andati alla Piscina Mirabilis la più grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata. In una sola parola: affascinante. 

Per chiudere il mese di maggio, carico di eventi, il 31 siamo andati a fare una passeggiata fotografica con Marzia Bertelli al Parco Virgiliano.

virgiliano

E il 2 giugno lo abbiamo passato a Baia Sommersa.

I prossimi eventi?

L’8 giugno, domenica andremo sul Vesuvio. 

Il 14 ci sarà la seconda passeggiata fotografica al Petraio

Per essere aggiornati sugli eventi di Econote alla riscoperta del territorio aggiungetevi a questo gruppo su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter.


2 comments

  1. Pingback: Isola di Nisida dal Parco Virgiliano | Econote.it

  2. Pingback: Visita al Parco Vergiliano I 19 Giugno

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *