#amolabici: il contest firmato Econote per il Napoli Bike Festival

Cari amici amanti delle due ruote, le ferie si avvicinano e siete pronti per fermare i vostri ricordi estivi con tante foto. Econote vi offre lo spunto per stringere tra le dita il cellulare e scattare una foto che ritragga la vostra bici. Torna l’hashtag #amolabici grazie alla rinnovata collaborazione tra il nostro magazine e il Napoli Bike Festival.

Quest’anno vi offriamo la possibilità di partecipare al fotocontest partito il 21 luglio e che terminerà il 14 settembre. Per partecipare basta avere un account instagram (non privato) e contrassegnare la foto che dimostra il vostro amore per la bici con i due hashtag ufficiali #amolabici e #nbf2014. Tutte le foto saranno condivise sui profili social di Econote e Napoli Bike Festival e le migliori 5 saranno messe ai voti dagli utenti. Qui trovate il regolamento completo.

Perchè un fotocontest sulla bici?

Semplice! Il potere evocativo delle immagini è ideale per promuovere la mobilità sostenibile e spiegare la passione per le due ruote. Instagram ci è parso il mezzo ideale, non c’è niente di più instantaneo di un’immagine rubata con il cellulare, inseparabile compagno di viaggio di ogni avventura.

Econote per la mobilità sostenibile

Abbiamo fatto della sostenibilità il perno centrale di tutto il nostro lavoro, con le storie che scriviamo ogni giorno. La bici è, per noi, il mezzo giusto per favorire gli spostamenti urbani e passare intere giornate all’aria aperta. La nostra passione per le due ruote è diventata anche un ebook della nostra collana realizzata in collaborazione con 40k. In Bike Marketing. Come la bici fa bene al business viene raccontato l’aspetto social della bici e tutti i suoi vantaggi.

Napoli Bike Festival

L’evento partenopeo è arrivato alla sua terza edizione, quest’anno ricca di novità. Quest’anno si svolgerà dal 12 al 14 settembre alla Mostra d’Oltremare e il programma è ricco di iniziative per gli amanti della bici, dai più piccoli fino agli sportivi. Vi aspettano laboratori per bambini, un’area dedicata al Pump Track, bike tour e molto altro.

Continueremo a tenervi aggiornati sul festival e sul contest. A voi non resta che montare in sella e iniziare a scattare.

Vi lascio con i primi scatti arrivati.