Happycow, la guida vegan per chi viaggia

Chi segue una dieta vegan non ha sempre vita facile quando viaggia. La ricerca di un ristorante con piatti vegani può rivelarsi più difficile di quanto si possa pensare.

Al ristorante scene simili come quella del film “Ogni cosa è illuminata” sono molto comuni, soprattutto nelle città più piccole. Il primo confronto con i camerieri può rivelarsi imbarazzante. Tra chi non conosce il termine vegan o non comprende che il tonno è un animale, ci vuole del tempo per farsi capire e purtroppo spesso ci si deve accontentare di una pasta al pomodoro, di un riso in bianco o di semplici verdure.

In soccorso ai vegani esiste una guida molto utile: si chiama HappyCow. Ideata nel lontano 1999 da Eric Brent, è presente online sul sito www.happycow.net ed è disponibile anche l’applicazione per smartphone. Consente di cercare ristoranti e supermercati con alimenti vegetariani e vegani in tutto il mondo e grazie alla geolocalizzazione arrivarci è semplicissimo.

E se nemmeno questa guida può rivelarsi utile nei luoghi più remoti, un fruttivendolo non può che essere l’unica possibilità e forse la migliore e più salutare.