Passeggiata fotografica dal Vomero a Chiaia via scalinatelle

È stato un settembre che ha visto Napoli e il turismo responsabile come protagonisti. Econote, associazione culturale e magazine sull’ecologia attivo dal 2008, chiude settembre con due appuntamenti:

–       Sabato 27 settembre: Passeggiata fotografica con Marzia Bertelli “Dal Vomero a Chiaia via scalinatelle. Napoli è una città ricca di scale e percorsi inediti. Questa volta (collaudata e sempre seguitissima la passeggiata al Petraio, prossima tappa l’11 ottobre in concomitanza con la notte bianca del Vomero) protagoniste le scale, una prospettiva di Napoli inedita e i lavori antichi con visita al laboratorio di un ebanista.

Partenza dal Vomero, punto di raccolta il Teatro Diana in via Luca Giordano, 64 alle 16.00. Scenderemo per le scale di San Francesco, passando davanti alla chiesa di San Francesco al Vomero. Proseguiremo scendendo per via Aniello Falcone fino a sostare in largo Maria Teresa di Calcutta e ammireremo uno dei panorami più belli sul Golfo. Proseguiremo lungo le viuzze della Riviera di Chiaia per lasciarci affascinare dai racconti e dalle mani di Salvatore Cavaliere, l’ebanista che ci svelerà qualcosa sul suo mestiere così antico e misterioso. Lungo tutto il percorso la fotografa napoletana Marzia Bertelli ci svelerà trucchi e segreti della fotografia per tutti i livelli di complessità, anche per smartphone.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino alla sere prima l’evento ai numeri 3936098130 e 3398877884 o alla mail [email protected]

QUOTA di partecipazione: 6 euro non soci di Econote, 5 euro per i soci. Evento attivato con un minimo 5 partecipanti, cancellato in caso di pioggia.

 

ebanista