Vesuvio

Escursione sul Sentiero della Riserva Forestale Tirone – Alto Vesuvio

Il 5 ottobre l’associazione culturale Econote – durante il cilclo “Alla scoperta del nostro territorio” – punta in alto: al Vesuvio.

In collaborazione con “l’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare” andremo lungo il sentiero nella Riserva Forestale che attraversa il famoso Piano delle Ginestre.

LUOGO DI INCONTRO :

L’appuntamento è alle 9.00 alla Rotonda dell’autostrada di Torre del Greco dove potremo lasciare le automobili. Lì cercheremo di aggregarci in meno auto possibili al fine il numero di auto in sosta sul Vesuvio, per raggiungere la sede delle guide e del Piccolo Museo Mineralogico Vesuviano (LabAMV Via Osservatorio 55, Ercolano).

INFORMAZIONI SUL PERCORSO:

Lunghezza complessiva del sentiero: circa 5.000 m a/r

Quota massima: 625 m slm

Tempi di percorrenza: 4 h a/r

Difficoltà: semplice

CONSIGLI SU COME EQUIPAGGIARSI PER L’ESCURSIONE:

– Abbigliamento: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.

– Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica.

– Soste pasti: limitrofo al sentiero ed al parcheggio auto c’è un prato con panchine ed il Ristorante “Douce Atmosphere”.

N.B. L’escursione non è compresa di visita al Cratere del Vesuvio. Ma dopo la visita, chi lo desidera potrà liberamente visitarlo da solo con un prezzo di entrata di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini (età massima di 8 anni e residenti nei 13 comuni del parco con esibizione di carta d’identità)

INFO E PRENOTAZIONI: telefonare al 347-4504251 o inviare mail a [email protected] indicando nome e contatto telefonico.

QUOTA PER L’ESCURSIONE (che comprende contributo organizzativo, materiale informativo e guida escursionista): 8 euro per i Soci Econote e 10 euro per i non soci.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 12 partecipanti.

Vesuvio_evento

 

Econote: Secondo ciclo di appuntamenti alla scoperta del nostro territorio per l’Associazione Culturale napoletana Econote che dal 2008 di occupa di ecologia e sostenibilità con il magazine www.econote.it e un corollario di progetti sull’ambiente.

Il primo ciclo di appuntamenti all’insegna del turismo sostenibile ha coinvolto oltre 200 persone in 6 tappe: Baia sommersa, Gaiola, Terme di Baia, Orto Botanico, Piscina Mirabilis, Parco Virgiliano, qui tutti gli eventi e le foto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *