“Impreziosirsi” di natura!

Ci si può vestire di “natura”? Sembra proprio di si!

L’artista bulgara,  Ceca Georgieva, infatti con la sua arte ci insegna che possiamo addirittura ambire ad un  look eco compatibile al 100%!

gioielliCome? Sfoggiando gioielli ecologici e biodegradabili: eco collane, bracciaetti, monili, fatti a mano, con foglie essiccate e accostate tra di loro per ottenere un effetto originale a “passo con le stagioni”.

 

 

 

 

Creazioni forse non etene, ma mutevoli e delicate per la trasformazione naturale che subiscono.  Infatti le foglie usate per la realizzazione, appassendo, modificano la loro forma e colore assumendo un nuovo significato.  gioielli_natura1

Cambiano colore dalla primavera all’autunno, passando dalle varie tonalità del verde alle sfumature dell’arancio e del marrone.gioielli_stagioni

Questa è la grande sfida di quest’artista: esaltare la bellezza degli elementi della natura mettendoli a  disposizione della sua arte e al tempo stesso avere un profondo rispetto per essi!

Curve di foglie innaturali e insolite,  intrecci di canapa e  frutti autunnali  si trasformano nelle mani di questa artista, riconosciuta in ambito internazionale, come gioielli preziosi dal design di alto livello!