L’eggCubism di Enno de Kroon

Le uova sono uno degli ingredienti più utilizzati sulle nostre tavole, e lo saranno sicuramente anche in queste festività… resta però l’involucro che invece di essere buttato via potrebbe essere per esempio riciclato, come?

L’abilità artistica  insieme con le preoccupazioni ambientali hanno dato il via a un concetto di riuso molto interessante, applicato dall’artista Enno de Kroon originario dei Paesi Bassi, che con un sapiente mix di stili e materiali,  ha dato vita al così detto EggCubism (UovaCubismo) con una creatività  davvero senza limiti.

Vilage party

Questo  Cubismo del 21 ° secolo è ecologico e porta lo spettatore a ripensare l’arte come forma di espressione e di salvezza attraverso la realizzazione di splendide opere, con stampe complesse e ben fatte.

Utilizzando, infatti,  vernice acrilica e numerose scatole di uova, l’artista crea stampe straordinarie, con scene di vita quotidiana, ritratti e altre ispirazioni, esaltandone l’ estetica, disegnando  immagini che sembrano “saltare fuori” quasi in maniera tridimensionale.

2117531867_1f48b6a044