Guida ai regali ecosostenibili

Mancano ormai pochi giorni al Natale e la frenesia per l’acquisto dei regali è ormai iniziata. E come tutti gli anni ci domandiamo:

“ma cosa regalo a Natale”?

Beh, quest’anno fate e fatevi un regalo intelligente. Ecco per voi alcune proposte “green gifts”:

  • Vi sentite delle Iphone addicted accanite, ma non volete rinunciare alla sostenibilità? Bene, da oggi avrete una marcia in più con le nuove cover biodegradabili 100% made in Italy di iNature.

inature-cover-per-iphone-eleganti-ed-ecologiche_77970_small

  • Regalate, anzi adottate una zolla. Con il progetto adotta una zolla, sostieni il lavoro di un agricoltore in tutto il suo percorso. Basta scegliere un’azienda agricola e la zolla di terra che vorreste adottare. Proteggi anche tu la tua terra.

adotta-una-zolla-progetto-per-sostenere-agricoltura-biologica-1-640x426

  • Il tuo migliore amico è un gran viaggiatore? Tua sorella è una convinta donna in carriera? Oppure hai un’amica che trasferisce la sua casa in una borsa? Non puoi non regalare una favolosa borsa in canapa, una pianta che ha fatto la sua storia, dalla fibra resistente e morbida.

4

  • L’Africa, un continente così povero ma così ricco di sorrisi. Cerchiamo di dare un contributo a questa bellissima terra con l’adozione di un albero in Senegal. L’obiettivo è arrivare ad un milione di alberi nel 2015 per cercare di sconfiggere la desirtificazione.

logo