WakaWaka Power: una luce per il mondo

Cos’è il WakaWaka Power?
E’ un progetto sostenibile molto interessante che permette mediante l’uso della luce solare di fornire energia elettrica a chiunque ne abbia bisogno,  specialmente in quei paesi dove l’elettricità scarseggia o addirittura manca.
Waka Waka si distigue già nel suo packaging, fatto di cartone e plastica, il tutto riciclabile, dalla forma originale a fisarmonica, che contiene in ogni sua piega informazioni utili e immediate per l’utilizzo.

20150207_170840

Il suo design  lo rende manegevole, leggero, colorato e semplice da usare. E’ insieme una torcia e un carica batterie ad energia solare, grazie a un piccolo pannello di fotocellule che permette la sua continua ricarica. Basta infatti un solo giorno di luce solare per ricarcarlo completamente.

Facilmente trasportabile ovunque,  è utile in casi di emergenza, come segnalatore luminoso o in mancanza di corrente elettrica come punto luce.

A noi di Econote ha permesso di ricaricare i cellulari fuori dalla redazione, non disponendo di nessuna presa elettrica, e in circa 2 ore i nostri smartphone si sono ricaricati dandoci la possibilità di telefonare e continuare il nostro lavoro.

 

Inoltre Waka Waka ha una durata luminosa di circa 150 ore, con una razionalizzazione dell’intensità della luce più o meno forte attraverso tre semplici tocchi del tasto centrale.

20150207_171301

E se vi capitano giornate piovose o coperte il problema della ricarica di WakaWaka è comunque risolvibile mediante una presa elettrica, attraverso un comune carica-batterie di un qualsiasi smartphone.

Comprare Waka Waka oltre ad essere utile, significa sostenere l’ambiente e diminuire l’inquinamento e il riscaldamento globale del pianeta e permette di aderire a un progetto sociale e di solidarietà che aiuterebbe anche i paesi in via di sviluppo ad avere accesso  libero all’energia elettrica.