Arriva BePuppy, il social network per animali

Alzi la mano chi tra i lettori di Econote ama gli animali. Tutti? Bravi, bravissimi. Ora avete la possibilità di unire l’amore per gli animali alla passione per i social network.

Come? Con BePuppy, il nuovo social network pensato proprio per gli animali domestici e i suoi padroni. L’idea è di Marco Martinenghi, appassionato amante degli animali, Ceo e Founder di questa realtà in costante crescita, ora dedicata ai cani, ma che presto si allargherà per comprendere tutti i nostri animali da compagnia. Marco ci dice che è “un progetto non solo ideale per lo svago, ma dunque anche per un’utilità vera e propria.” E siamo d’accordo con lui.

Come funziona: BePuppy, il social network per animali, permettendo la registrazione dell’animale stesso e non dell’utente umano, fornisce strumenti più utili e mirati ai proprietari. Il più importante è di sicuro la geo-localizzazione che facilita la messa in contatto con utenti della stessa zona e di conseguenza il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale. Non solo utile per il ritrovamento, entrare in un network come quello di BePuppy permette anche di affidare l’animale ad enti, strutture o altre famiglie nel caso in cui il proprietario, per ragioni diverse, non possa più prendersene cura.

Come ben sapete (ed è testimoniato anche dalla nostra campagna #IoNonAbbandono) sono sempre numerosi i casi di abbandono di animali, e in questo senso BePuppy potrebbe fornire contatti utili per evitare casi di questo tipo. unnamed Non solo animali, ma anche informazione consapevole sugli animali: in questo modo si dà voce all’animale e cresce l’interazione tra amanti di animali, si unisce la passione per i cuccioli agli strumenti utili in caso di qualsiasi necessità legata all’animale. Sono già più di 2600 i cani registrati.

Il sito è molto semplice da usare, ed è ideale per chi voglia entrare in contatto con altri amanti dei cani in modo facile e divertente. Inoltre, il social network per cani si propone anche per offrire alle aziende del settore un pubblico targhettizzato e interessato ai loro prodotti. Cosa aspettate allora? Iscrivete il vostro animale domestico su www.bepuppy.com e seguite l’azienda su Facebook e sul blog con notizie   interessanti e sempre aggiornate riguardo il mondo animale.