La maionese che non impazzisce mai

La maionese è una delle salse più utilizzate e amata al mondo, ideale per farcire tramezzini, accompagnare patate e secondi di carne o pesce. C’è chi la preferisce al naturale, fresca e leggera e chi invece ne arricchisce il sapore aggiungendo un pizzico di erba cipollina, del salmone o tonno, pomodoro o rapa rossa. La tentazione di  acquistarne un barattolino al supermercato è grande, ma preparare la maionese in casa costa poco sia in termini economici che di tempo.

Esiste anche una maionese che non impazzisce mai, lo sapevate?

Sebbene la ricetta classica imponga l’utilizzo delle uova, chi desidera evitare quest’alimento può optare per una maionese light, preparata con pochi e semplici ingredienti: olio di semi, latte di soia, un pizzico di sale, aceto o limone. La scelta di non utilizzare le uova non va ad intaccare il gusto della salsa che, anzi, risulta ancora più delicata e digeribile.

Questa maionese non impazzisce mai garantendo sempre un risultato finale impeccabile. Provare per credere!

Ingredienti

100 ml di latte di soia non zuccherato

200 ml di olio di semi

2 cucchiai di aceto o limone

sale q.b

 

Procedimento

Versare nel bicchiere del frullatore ad immersione tutti gli ingredienti. Frullare per qualche secondo, fino ad ottenere una salsa bianca omogenea. Divertitevi a colorare la vostra maionese con le erbe aromatiche che preferite. Fare raffreddare la maionese in frigorifero per almeno un’ora e servire.

maionese di soia
Maionese che non impazzisce