Passeggiate d’autore a Napoli con Scrittura&Scritture

Da un’idea di Scrittura & Scritture ed Econote, parte a maggio l’iniziativa “Passeggiata d’autore” alla scoperta dei luoghi di Napoli in cui sono ambientati i libri.

In giro per la città: cultura, editoria, scoperta di Napoli e un buon caffè. Questa tappa è per vivere insieme alcuni dei luoghi più suggestivi di Napoli e andare sulle tracce del libro di Carla Marcone, Teresa e la luna, la straordinaria storia di Teresa Filangieri Fieschi Ravaschieri.


Partiremo ore 10.30 dal Castel dell’Ovo. Visiteremo il castello soffermandoci sul bellissimo panorama che si vede dal terrazzo. Poi attraverseremo Santa Lucia, Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, con alcune soste con spunti artistici e storici. 
Da lì arriveremo poi sulla via dello shopping napoletano per eccellenza, via Chiaja, dove ci fermeremo mezzora per un caffè seduti al bar con l’autrice del libro e sentiremo dalle sue parole qualche informazione in più su Teresa e la Luna. 


Chiuderemo la passeggiata passando per Piazza dei Martiri fino ad arrivare villa comunale, allo stand di Scrittura & Scritture per la giornata mondiale del libro.

Durata passeggiata: 2 ore e mezzo, 10.30 -13.00. 

Quando Sabato 23 maggio ore 10.30
www.econote.it/scrittura
Quota di partecipazione: 13 euro, passeggiata, libro, caffè al bar

Per partecipare all’evento occorre prenotarsi telefonando a Econote al 3398877884 o scrivendo a [email protected] oppure telefonando in redazione Scrittura & Scritture 0815449624

 

Qui l’evento su Facebook. 

Il 9 maggio Lo scrittore Domenico Infante vi condurrà in una passeggiata per Napoli in quei posti che  hanno ispirato la storia di “Cronache del vicolo” (Scrittura & Scritture edizioni) con sosta in alcuni punti  significativi per ammirare squarci artistici e paesaggistici.

Il percorso prevede: partenza ore 10.30 dal Vomero, funicolare via Morghen. Discesa per le scale del Petraio. Corso Vittorio Emanuele, visita al monumento della Chiesa di S. Maria Apparente, discesa per via Santa Caterina da Siena. Poi su via Chiaia. Sosta al bar  Kimbochiaia (come nell’immaginario Bar di don Saverio, protagonista del libro) per un caffè e quattro chiacchiere con lo scrittore, altre curiosità sul libro.

Durata dell’evento: 10,30 -12,30. Costo: 10 euro. La partecipazione all’evento include la passeggiata, il libro “Cronache del vicolo”,  la sosta al bar per un caffè al tavolo.

Per partecipare all’evento occorre prenotarsi telefonando a Econote al 398877884 o scrivendo a [email protected]  oppure telefonando in redazione Scrittura & Scritture 0815449624


Durata passeggiata: 2 ore, 10.30 -12.30. 
Quando Sabato 9 maggio ore 10.30
www.econote.it/scrittura
Quota di partecipazione: 10 euro, passeggiata, libro, caffè al bar