Abbigliamento sportivo che rispetta l’ambiente

Molto spesso quando si parla di capi di abbigliamento tecnico per sportivi bisogna non solo tener conto della qualità del prodotto, ma anche di quanto sia rispettoso di determinati standard etici e di sostenibilità.

Per questo motivo quando scegliamo un capo d’abbigliamento facciamo molto attenzione a quello che indossiamo. Esistono alcune aziende che producono capi sia per uomo che per donna che garantiscono elevati standard e in più rispettano quanto più possibile l’ambiente. Reda Rewoolution è una di queste aziende. Dalla sua ha la caratteristica di usare solo lana merino certificata direttamente dalla Nuova Zelanda (ZQ Merino Fibre). Il marchio è quello che si può definire storico, infatti è attivo in Italia dal 1865, ed è uno dei leader di settore nella produzione di vestiario per sport outdoor quali trekking, ski, snowboarding, climbing, running, bike, mountaneering, golf, sailing.

I capi
Maglie, pantaloni, leggings, felpe, polo, canotte sono alcuni dei capi realizzati in vari colori. L’alta qualità dei materiali in lana Merino che compongono i capi di abbigliamento e le innovative qualità tecniche sono innegabili e il punto di forza di questi indumenti sta nel sistema innovativo di fibratura che serve a garantire resistenza, leggerezza, elasticità ed aiuta a seguire i movimenti durante la performance sportiva. La struttura chimica e fisica della stoffa, inoltre, garantisce l’assorbimento del sudore.

Le caratteristiche
Elementi essenziali per l’azienda sono quindi la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente: tutto il processo produttivo è attentamente controllato e sviluppato per garantire il massimo della qualità e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Grazie ai tessuti naturali utilizzati, gli abiti:

  • non pungono
  • sono altamente traspiranti
  • proteggono dai raggi UVA
  • sono termoregolati
  • richiedono poca cura (possono essere lavati in lavatrice anche a 40°)

Per i più curiosi, ecco un dettaglio delle linee di prodotto:

  • Outdoor: per la montagna con capi secondo e terzo strato
  • Inspire Active: per sport d’impatto prodotti con sistema di tessuto a rete per regolare meglio la traspirazione
  • Next to Skin: per offrire comfort a stretto contatto con la pelle
  • Sport & Fun: per lo sport e il tempo libero con tempi d’asciugatura immediati

Che i più interessati potranno trovare anche sul sito.