#IoNonAbbandono 2015, non abbandonare i tuoi amici animali!

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, riparte la campagna di sensibilizzazione di Econote contro l’abbandono degli animali. Abbiamo lanciato la campagna nel 2012, con l’appoggio di Sara Turetta di Save the Dogs, e abbiamo continuato anche nel 2013 e nel 2014.

Durante ogni estate vengono abbandonanti ancora troppi animali da padroni stupidi e senza scrupoli, che pensano che avere un animale da compagnia sia come comprare un giocattolo a un bambino, giocattolo che si può gettare via quando non lo si vuole più.

MA NON E’ COSI’!!!!

Chi ha un animale deve prendersene cura SEMPRE, e non può abbandonarlo per andare in vacanza. Può affidarlo ad amici o parenti, o cercare strutture e località che ospitano anche cani e gatti.

Ci sono siti nati apposta per chi vuole portare con sé gli animali, ora non ci sono più scuse.

#IoNonAbbandono (3)

Ma i dati sono ancora sconfortanti, ogni anno in estate migliaia di animali vengono abbandonati. Econote intende anche quest’anno impegnarsi con una campagna di sensibilizzazione: #IoNonAbbandono.

Chiediamo a tutti i nostri lettori di “metterci la faccia”, così come facciamo anche noi della redazione.

 

Dite anche voi #iononabbandono postando sulle nostre pagine Twitter Facebook le foto dei vostri amici a 4 zampe per dire con forza #iononabbandono. Oppure, se non siete sui social, inviateci le foto dei vostri amici  animali e fateci capire quanto li amate, anche d’estate. E gridate con forza insieme a noi: #IONONABBANDONO!