Idee per riciclare le bottiglie di plastica

Il PET è il materiale usato per la produzione della maggior parte delle bottiglie di plastica. Molto spesso una volta che abbiamo usato le bottiglie di plastica non sappiamo più cosa farcene e tendiamo a buttarle.

Ma in realtà ci sono tante idee per riciclare le bottiglie di plastica.

Basta un po’ di ingegno e voglia di dare una seconda vita agli oggetti… e il gioco è fatto!

1) Salvadanai

Basta una bottiglia piccola se pensate che i soldi che ci metterete non saranno poi tanti… oppure una bottiglia di plastica grande se volete fare le cose in grande! Prendete la bottiglia e un paio di centimetri sotto il collo tagliate via un piccolo pezzetto di plastica, della dimensione un po’ più grande di una moneta. Sarà la fessura dalla quale inserirete le vostre monete.

bottiglie_di_plastica_differenziata

2) Lanterne

Si tratta di una procedura un po’ più complessa ma può portare a dei risultati molto belli. Come queste qui.

lanterne

3) Gioielli

Collane, bracciali e orecchini, sono tante le possibilità per chi vuole mettersi alla prova. Ci sono sempre più persone che usano le bottiglie di plastica o i tappi di plastica per creare dei particolari oggetti per decorare il corpo. Il risultato è spesso chic e variegato.

collana-con-la-plastica

4) Trappola per zanzare

Come già visto nell’articolo sulle zanzare, è possibile con una bottiglia di plastica e una procedura non troppo difficile realizzare una trappola naturale che imprigionerà un buon numero di zanzare.

5) Imbuti

Semplice, pratico ed economico. Perché no?

Imbuto-di-plastica

6) Portasemi per uccelli

Bellissimo!

bottiglie-plastica