Tinture Naturali, il libro di Sasha Duerr

Per qualcuno potrebbe essere un libro “magico”, per altri solo la conferma che la natura può tutto, anche colorare i tessuti!

E Sasha Duerr nel suo libro edito da Terre di Mezzo e in libreria dal 10 settembre Tinture naturali, insegna ad utilizzare piante e ingredienti di cucina per tingere in casa i propri vestiti e tessuti. 

 

L’autrice guida passo dopo passo i principianti, svela i trucchi e aiuta chi ha già sperimentato la colorazione domestica a migliorare la propria tecnica.

Tingere la stoffa con i colori naturali – biologici e sostenibili – non è mai stato così facile. L’autrice spiega il procedimento passo passo, e propone una grande varietà di piante e ingredienti da cui estrarre i pigmenti per trasformare i propri tessuti, o anche i vecchi vestiti, in vere opere d’arte da indossare.

Alcune di queste foto ci mostrano che è un libro adatto a chi inizia, ma anche a chi vuole migliorare la propria tecnica e trovare nuove idee.

Si tinge con le foglie di fico e di menta, le bucce di cipolla, le olive, il tè, il caffè, le more… anche con il caffè, incredibile! Ma la cosa più incredibile è che la casa editrice Terre di Mezzo ha messo in palio, in esclusiva per il lettori affezionati di Econote, 2 copie del libro. Volete vincerle? Niente di più facile: commentate sotto questo post o scrivete sui social network o via email usando l’hashtag #TintureNaturali.

Se ami dare libero spazio alla tua creatività raccontaci con quale idea green hai rivoluzionato il tuo abbigliamento o la tua casa, usando l’hashtag #TintureNaturali. Puoi scrivere un testo, o inviarci anche una foto!

Vuoi vincere la tua copia di Tinture naturali