Spazio digitale per imprenditori della green economy da BNL

Networking, la parola d’ordine delle piccole e medie imprese, delle associazioni, delle imprese sociali. Mettersi insieme e condividere informazioni, servizi ed esperienze per contenere le perdite e provare a crescere. BNL ha creato “Mestiere Impresa” per entrare in questo corpus di imprese basta registrarsi su mestiereimpresa.bnl.it/it/registrazione selezionare la categoria alla quale appartenete e inserire i propri dati. Da lì ci si può confrontare, collaborare, attingere ai servizi e migliorare il know-how.

La community di Mestiere Impresa è anche una vetrina, come sul corso principale delle città una volta anche nel villaggio globale è necessario farsi conoscere e mettere insieme le conoscenze per il benessere comune. Infatti questo spazio non è aperto solo ai clienti BNL ma a tutti e non è solo un incontro di tipo virtuale perché in calendario ci sono diversi eventi in luoghi fisici filtrabili per città.

C’è una sezione intera dedicata alle start-up, quelle che hanno più necessità di una rete da cui attingere e di visibilità. Hanno bisogno di consigli per crescere e farsi conoscere anche all’estero su cui c’è un ampio spazio e durante la registrazione viene appunto richiesta la percentuale di business verso l’estero. In particolare Mestiere Impresa vuole offrire un servizio a tutti quelli che vogliono investire tempo e denaro nel settore delle energie pulite e in quello dello sviluppo sostenibile. Il settore della green economy potrebbe venire in contro a tante esigenze, in primis quello della disoccupazione. Nuove realtà siano essere imprenditoriali o geografiche, l’apertura sembra essere la caratteristica principale di questo servizio.

Mi sono iscritta come libera professionista anche io. La profilatura è dettagliata e c’è spazio per inserire i propri dati e quelli della propria azienda, la difficoltà maggiore è quella di rispettare il numero di caratteri ma all’occorrenza andate per sottrazione. Nel villaggio globale torniamo ad essere tutti interconnessi e mutualmente dipendenti, chissà che qualche opportunità di crescita non arrivi proprio da qui.

bnl mestiere impresa 2