PETRAIO – Le Scale del Petraio: Passeggiata nella “Napoli Obliqua” | 23 gennaio

Torna la nostra passeggiata al Petraio

Econote il 23 gennaio propone la passeggiata nella città obliqua, così cara a pittori, poeti, musicisti, scrittori e sognatori. Scendendo dalle scale del Petraio fino a via dei Mille a Napoli ci soffermeremo su splendidi paesaggi, architetture, scorci particolarmente suggestivi di una delle zone di Napoli più belle, sospesa tra passato e presente, avvolta da una magica calma.

 

Ore 10.30 – Partiremo dal Vomero, dalla funicolare di Montesanto (Stazione Morghen), e percorreremo le scalette del Petraio che arrivano fino al Corso Vittorio Emanuele. Durante questa suggestiva passeggiata ammireremo incredibili panorami su Napoli, la Casa di Scarpetta, le opere del maestro Riccardo Dalisi, scenderemo verso via dei Mille e concluderemo il percorso entrando a Palazzo Mannajuolo, con la sua scala elicoidale vista nel film Premio Oscar: La grande bellezza.

La passeggiata termina alle ore 12.00 a Via dei Mille.

Si raccomandano scarpe comode e macchine fotografiche per godere al meglio questo percorso, uno degli itinerari di Econote più ricchi di fascino. Con gli itinerari ecosostenibili di Econote proviamo a riappropriarci della città di Napoli e conoscere alcuni dei suoi luoghi più suggestivi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino alla sera prima l’evento al 3398877884 o alla mail [email protected]

QUOTA di partecipazione: 5euro. Evento attivato con un minimo 5 partecipanti, cancellato in caso di pioggia.