Fastfood lowcost, sai cosa mangi?

Chi non ha mai mangiato le patatine fritte da McDonald’s? E quanti di voi mangiando le patatine dei fastfood di McD, pensavano di mangiare solo delle patate fritte nell’olio? Una ricetta che dovrebbe essere molto semplice e con soli ingredienti vegetali, non lo è invece per McDonald’s!

Non vi sveliamo alcun segreto, dicendovi che le patatine fritte di McDonald’s contengono più di 10 ingredienti! A dirlo sono loro stessi sul sito web Americano e affermano di essere orgogliosi delle loro patatine da fastfood:

We’re really proud of our fries.
That’s why we make sure they’re top notch before serving to you.

Certo, piaceranno a molti per il gusto, ma cosa contengono? Vi riportiamo gli ingredienti utilizzati negli USA:

Potatoes, Vegetable Oil (Canola Oil, Soybean Oil, Hydrogenated Soybean Oil, Natural Beef Flavor [Wheat and Milk Derivatives]*, Citric Acid [Preservative]), Dextrose, Sodium Acid Pyrophosphate (Maintain Color), Salt.
Prepared in Vegetable Oil (Canola Oil, Corn Oil, Soybean Oil, Hydrogenated Soybean Oil) with TBHQ and Citric Acid to preserve freshness of the oil and Dimethylpolysiloxane

Gli Italiani possono, invece, tirare un sospiro di sollievo, gli ingredienti sono “solo” 9!

Patate, olio di girasole, olio di colza, destrosio, stabilizzante: difosfato disodico. La frittura viene poi completata nei ristoranti con: olio di girasole, olio di colza, dimetilsilossano(E900)*, sale iodato. *antischiumogeno

Sono buone (a chi piacciono) e sono economiche. Bene! E alla nostra salute chi ci pensa? Chi pagherà i nostri problemi di salute nel lungo periodo? Alimenti così sofisticati, che apparentemente ci sfamano e danno la sensazione di sazietà, non sono certo quello di cui ha bisogno il nostro corpo.

Non fatevi ingannare dal prezzo dei fastfood lowcost e ricordate sempre che ciò che mangiamo sarà il nostro corpo! Non risparmiate sull’alimentazione, piuttosto mangiate meno e meglio!

Scopri le altre RICETTE di Econote! >>> Sezione CUCINA