Hi Woman – Creatività e tecnologia al servizio della donna

Hi Woman – Creatività e tecnologia al servizio della donna: 3 seminari formativi rivolti alle donne che hanno una curiosità o vogliono aprirsi nuovi scenari lavorativi. Per informazioni [email protected]

17 marzo Wedding Planner: esserci nel giorno più bello 
Con saluti di Pinella Passaro e interventi di HappyWedding – magazine digitale innovativo e portale web di servizi gratuiti sul mondo del matrimonio – ci spiegheranno come intraprendere questo percorso professionale e seguire l’organizzazione di un matrimonio: Cinzia Marotta Project Manager e Art Director, Valeria Capocotta Wedding Planner e Valentina Esposito Wedding Tutor.

HappyWedding
HappyWedding

24 marzo Social Media: cosa sono e come possono aiutarmi nel business?

Saluti di Marinella Scarico di Piuturismo, social media manager ed consulente di comunicazione per le PMI e Orsola Di Donato, community manager e blogger MissBeckyB. Beauty, wedding e digital PR.

I social network sono una risorsa per i piccoli business oltre che per i brand e con Antonio Benforte, giornalista, blogger, digital strategist e social media manager andremo a scoprire come Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e Linkedin possono aiutare a far crescere le piccole realtà.

piuturismoSempre più donne ricorrono al racconto online per raccontarsi, per implementare le loro attività lavorative o per dare uno sfogo alla scrittura creativa. Con Emanuela Nicoloro, super-mamma social, scopriremo i segreti e le tecniche per aprire un blog in autonomia e l’importanza di differenziare i contenuti e l’immagine per i diversi utilizzi.

7 aprile Cosmetica green “Sai cosa ti metti sulla pelle? Dritte cosmetiche di base”

ikonice 01

Saluti di Tania Talamo, presidentessa dell’Associazione culturale Econote e intervento a cura di Sonia Guaragni, mamma biologa milanese che ha inventato un marchio – Soniando – e ci mostra come difendersi da prodotti pericolosi ed essere consumatrici consapevoli. Il corso prevede un laboratorio con un prodotto da creare insieme.

21 aprile  tavola rotonda sulla violenza di genere nell’ambiente di lavoro, presso il Centro Donna – ex Palazzetto Urban – in via Concezione a Montecalvario 26, Napoli.

L’iniziativa rientra nel Marzo Donna promosso dal Comune di Napoli e dalle Pari Opportunità, nella foto la conferenza stampa. I seminari si tengono presso gli Ipogei della Basilica del Buon Consiglio a Capodimonte in via Tondo di Capodimonte 13. I corsi sono dalle ore 9:00 alle ore 10:00 accredito, coffee break e socializzazione, dalle ore 10:00 alle 15:00 corso. Il costo del corso è di 20 euro, se ne fai due 35 euro se li fai tutti e tre 50 euro. Informazioni e costi [email protected]

>> Qui il gruppo su Facebook 

>> Qui l’evento