DHL Express e il made in Italy viaggia sui binari green

DHL-For-Food

DHL for Food è il servizio di trasporto del leader mondiale DHL specifico per la spedizione di alimenti, quindi a temperatura controllata se necessario o a temperatura ambiente. DHL for Food è il modo con cui il made in Italy viaggia, il vettore con cui le eccellenze della Penisola raggiungono le tavole degli altri paesi.

Fra i marchi che hanno scelto DHL for Food ci sono specialisti della frutta fresca e biologica come Biosì. Il perchè è presto detto: consegne anche in 24 o 48 ore in Italia e nel mondo per assicurare la freschezza ad esempio di frutta e verdura, quindi un servizio tempestivo. Ma anche monitorato e capillare, del resto nato dalla lunga esperienza DHL.

DHL for Food opera nel rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e sanità, adotta un manuale di autocontrollo basato sui sistema HACCP con lo scopo di conseguire il più alto livello di sicurezza. Non solo, per un’azienda che ha a cuore la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile, la riduzione dell’impatto delle attività sull’ambiente ha la priorità.

In collaborazione con RINA il processo di trasporto sicuro e affidabile in tutti i settori: da quello navale a quello della logistica, passando appunto per il delicato per il settore agroalimentare.

DHL for Food, una case history di eccellenza nata dall’esperienza di esperti nel settore trasporti e declinata a favore del made in Italy. Quante eccellenze del nostro Paese sono in viaggio in questo momento, quali posti raggiungeranno fresche e fragranti come appena colte o sfornate per arrivare sulle tavole di chi dall’Italia è distante e sa apprezzarne tutte le caratteristiche. Il merito va anche a chi li ha trasportati fino a li.

Condividi le esperienze con le eccellenze e il made in Italy con gli hashtag #DHLforFOOD, #GoGreen, #DHLItalyStoriesLive, #CaseHistory. Facciamo conoscere le eccellenze del nostro Paese ovunque e ringraziamo chi le ha portate in giro per il mondo!