Ponti di Primavera nella verde Toscana

Ci siamo quasi! Le giornate si allungano e le temperature si alzano e ci sono vari ponti da poter sfruttare per una vacanza nella verde Toscana. Se siete come noi, appassionati di turismo sostenibile, vi suggeriamo PuntAla Camp & Resort, che si estende per ventisette ettari, nella riserva di caccia del Granduca di Toscana.

greenpuntala

Se in una vacanza cercate la convivialità e l’aria aperta questo è il posto che fa per voi. In questo angolo d’Italia c’è la stagione più lunga turistica più lunga grazie alle temperature miti che caratterizzano l’area fra  Grosseto   ed  il   promontorio   di Piombino, per questo il  PuntAla  Camping  Resort  è  aperto dalla   seconda   settimana   di   marzo a fine ottobre.

Si tratta di un posto perfetto dove fare lunghe passeggiate a contatto con la natura, poter andare in bicicletta o nuotare. Il PuntAla Camp & Resort va bene per le famiglie con bambini, per i gruppi di amici, per le coppie, e perché no per le vacanze da single.

mammebimbipuntala

Il Camping è immerso nella macchia mediterranea con una costa di spiaggia bellissima e impreziosita dal promontorio di Torre Civette. Troverete il livello di confort resort con uno stile naturale, 200 Mobile Home, piazzole per camper e caravan o tende, punti ristoro alla carta sia di terra che di mare, in alternativa al self catering (perché ogni casa ha un angolo cottura). Diverse le sistemazioni a disposizione “Hosted by Nature” a pochi passi dal mare, nel fitto e rigoglioso sottobosco che crea intimità e contatto uomo-natura.

Il mare dove si affaccia il PuntAla  Camping  Resort è Bandiera Blu da oltre 5 anni e ha anche le 5 Vele Legambiente. Quasi 900 metri di sabbia finissima. Da qui si snodano percorsi per cicloescursionisti: da Massa  Marittima una cittadina medievale, a Castiglione  della  Pescaia, dai   siti archeologici  etruschi  di  Vetulonia,  alle  tipiche casine  sulla  spiaggia  di  Follonica. Mille i chilometri da percorrere camminando o pedalando fra strade secondarie, pavimentate e bianche o lungo tornanti.

Qui siamo in Maremma, il posto perfetto praticamente per tutti.