Ringiovanire la pelle del viso con metodi naturali

Con il passare degli anni, lo stress e l’azione di agenti atmosferici la pelle del viso perde eleasticità e luminosità e possono comparire rughe, macchie della pelle ed altri segni del trascorrere del tempo.

Se volete ringiovanire la vostra pelle senza ricorrere alla cosmetica, qui di seguito vi proponiamo 3 metodi naturali per ridonare nuova vitalità alla vostra pelle.

#1 La salute prima di tutto

Uno dei “rimedi” naturali per ringiovanire la pelle del viso è la cura del nostro corpo. L’assunzione di alcool, fumo e grassi saturi provoca la produzione di radicali liberi. I principali responsabili dell’invecchiamento della pelle. È consigliata invece una dita ricca di vitamina C e isoflavonoidi (potenti antiossidanti).

#2 Cetriolo

Grazie al suo alto contenuto di acqua, il cetriolo è un naturale idratante della pelle ed ha anche proprietà antiossidanti. Per una maschera al cetriolo non dovrete fare altro che frullare un cetriolo ed aggiungere yogurt (non trattato) e limone. Dovrete lasciare agire la maschera per circa 10/15 minuti. Dopo aver sciacquato il volto con dell’acqua tiepida per rimuovere la crema, per riattivare la circolazione è consigliato fare un impacco con acqua fredda.

#3 Miele, yogurt e limone

La maschera al miele, yogurt e limone è molto potente ed è ideale per qualsiasi tipo di pelle. Il miele idrata la pelle e le dona brillantezza. Lo yogurt, grazie all’acido lattico, aiuta ad eliminare le cellule morte e a combattere i segni dell’invecchiamento. Infine il limone pulisce la pelle e riduce la visibilità di macchie e cicatrici. Mescolare tutti gli ingredienti ( 3 cucchiai di miele, ½ tazza do yogurt naturale e 5 gocce di limone) in un recipiente. Applicare sul volto e lasciare agire per 20 minuti circa. Consigliato ripetere il processo 2 volte.

Quali alternative ci sono?

Un’alternativa ai rimedi naturali consiste nella radiofrequenza. Questo trattamento non invasivo ed indolore. In sostanza questo trattamento estetico sfrutta le radiazioni elettromagnetiche per combattere l’invecchiamento della pelle. Gli effetti di questo trattamento sono:

  • Miglior circolazione della pelle e del tessuto sottocutaneo
  • Miglioramento del drenaggio linfatico
  • Stimola la formazione di nuovo collagene

Per maggiori informazioni in merito ai prezzi radiofrequenza medica consulta Guidaestetica.it

Conclusioni

Se volete ridare nuova luce alla pelle del vostro viso ed ottenere un aspetto più giovane, esistono diverse metodi ai quali potrete ricorrere. Scegliere tra un trattamento estetico o un rimedio naturale è una vostra libera scelta. Le opzioni certo non mancano. Tutto dipende da voi.