Chi siamo

Associazione Culturale Econote - Napoli

Magazine indipendente e Associazione culturale

www.econote.it è un sito green, online dal 2008, con 30mila pagine viste al mese, 25 redattori e 20 sezioni di approfondimento.

Ecologia, sostenibilità, architettura, viaggi, marketing, animali, libri, risparmio e decrescita, racconti, arte: questi i temi che ci stanno più a cuore. Ogni giorno on line con nuovi contenuti.

Vuoi fare parte della redazione? Scrivi a [email protected], vuoi proporre una partnership? [email protected] La nostra redazione è diffusa sul territorio, la nostra sede fisica è a Napoli.

Dal 2013 Econote è anche Associazione Culturale, qui i dettagli e come diventare socio.


Progetto turismo: eventi e viaggi – Referente Antonio Benforte – tel 3398877884

A partire dal giro del mondo raccontato su www.30annozero.com, un progetto di slow travel, l’associazione culturale Econote propone eventi e viaggi di turismo consapevole e sostenibile, alla scoperta di Napoli, dei suoi dintorni e anche oltre:  escursioni, trekking urbano, passeggiate fotografiche, visite culturali in continuo aggiornamento.

Eventi realizzati nel 2014 e attivabili nel 2015 con gruppi a partire dalle 10 unità: – Escursioni sul VesuvioPiazza Mercato e il ventre di NapoliLa passeggiata al Petraio e sulle scale di NapoliPiscina Mirabilis e aperitivo a BacoliWeekend a Procida con escursione a Vivara (tutto incluso)Weekend a Matera (tutto incluso)Museo di Pulcinella, Castello Baronale e pizza slow foodLago d’Averno Gaiola – Dal Vomero a Chiaia via scale – Borgo Marinari – Rione Terra con aperitivo – Parco Virgiliano a Posillipo – Orto Botanico – Museo del Corallo di Casa AscioneVille Vesuviane –  Farmacia degli IncurabiliBosco di Capodimonte –   Parco Vergiliano a Piedigrotta (della Tomba di Virgilio) e tanto altro ancora..

Per essere sempre aggiornati iscriversi alla newsletter di Econote, scrivere a [email protected] o iscriversi al gruppo Facebook Gli eventi di Econote/ Alla scoperta del nostro territorio.

 

Informazioni e prenotazioni a [email protected]


Progetto scuole  – Econotelab:  Referente Tania Talamo 3474504251

Materiali di scarto che diventano strumenti di didattica, educazione civica per bambini e ragazzi, comunicazione e giornalismo per capire il mondo e visite guidate.

Abbiamo partecipato a Fa’ la cosa giusta per due edizioni, ad Ecologicamente , realizzato laboratori di riciclo creativo per il Forum delle culture di Napoli e per il Corriere del Mezzogiorno, attualmente operiamo nelle scuole primarie e secondarie di Napoli e provincia.

Per essere sempre aggiornati iscriversi alla newsletter di Econote   o scrivere a [email protected]


Content provider

Contenuti di qualità per aziende di diversi settori, nel campo della comunicazione ambientale.

tiscali


conad1

 


 Collana di Ebook

Editi da 40K, i nostri ebook sono approfondimenti sui temi della sostenibilità, ogni mese un nuovo titolo: L’antispreco è servito di Alessandra Mazzotta, Mollo tutto e cambio vita? di Antonio Benforte, Bikemarketing di Mila Orlando, Fermi tutti! (o almeno rallentante) di Marianna Sansone. ebook


Abbiamo azzerato le emissioni di CO2 delle attività del nostro sito. Scopri la nostra foresta. bannerco2


Ci trovi anche su Spam: SELECTED BY LOGO-03

 


Segnalato su: BlogItalia - La directory italiana dei blog Curriculum Vitae

Blog Italiani Directory Qui Blog Italiani

 

 

2 comments

  1. Pingback: Libri ed ecologia, un percorso comune - Econote.it

  2. Pingback: Cosa è Econote - Econote.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *