Turismo sostenibile in Campania

Turismo sostenibile in Campania e trekking urbano con Econote, alla scoperta del nostro territorio!

L’Associazione Culturale Econote propone itinerari di turismo sostenibile a Napoli e in Campania, trekking urbano, passeggiate nella natura, appuntamenti con la cultura e le tradizioni. Se ti piace questo modo di intendere il turismo contattaci: [email protected] oppure 3398877884 (Antonio) / 3936098130 (Marianna) / 3474504251 (Tania)

terme_di_baia_12 (2)

 

Il turismo sostenibile non è solo una bella parola, ma ha un significato molto più profondo che deve essere rappresentato da gesti responsabili di ogni essere umano nei confronti dell’ambiente, delle risorse naturali, delle zone ecologicamente sensibili, della cultura e del patrimonio artistico.

Ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri eventi.

Si perché, turisti, residenti, imprese di settore, amministrazioni pubbliche devono fare la loro parte nella protezione dell’ambiente e delle risorse naturali e nella salvaguardia delle zone costiere, di montagna e delle aree protette; preservarne inoltre la cultura, le tradizioni in quanto fattori fondamentali di richiamo turistico.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo ha definito nel 1988 il turismo sostenibile: “ Le attività turistiche sono sostenibili quando si sviluppano in modo tale da mantenersi vitali in un’area turistica per un tempo illimitato, non alterano l’ambiente (naturale, sociale ed artistico) e non ostacolano o inibiscono lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche”.

Organizzazione eventi natura e itinerari di turismo sostenibile a Napoli e in Campania

Come associazione culturale impegnata nel settore dell’ecologia e della sostenibilità, organizziamo diversi eventi di turismo sostenibile nel territorio napoletano e più in generale nel territorio campano e grazie anche alla collaborazione con numerose guide esperte e strutture riusciamo ad organizzare al meglio una giornata o qualche ora all’insegna del turismo sostenibile alla scoperta di luoghi e territori.

Possiamo organizzare su richiesta: escursioni, trekking urbano, passeggiate fotografiche, visite culturali e tanto altro.

Alcuni itinerari di turismo sostenibile organizzati a Napoli e in Campania

Tra il 2014 e il 2015 sono oltre 1000 le persone coinvolte negli itinerari “Alla scoperta del nostro territorio”, un territorio fatto di costa, montagna, musei, scale che va scoperto, amato e divulgato.

Tantissimi i viaggi e le escursioni organizzate sia a Napoli che in Campania che ci hanno portato a conoscere nuovi posti e nuovi luoghi:

 

Contatti ed info per l’organizzazione itinerari di turismo sostenibile a Napoli e in Campania

Per essere sempre aggiornati selle prossime escursioni e sui prossimi itinerari di turismo sostenibile a napoli e in Campania, consigliamo di iscriversi alla newsletter di Econote, oppure di contattare direttamente la nostra redazione all’indirizzo email [email protected] o iscriversi al gruppo Facebook Gli eventi di Econote/ Alla scoperta del nostro territorio.