Ambiente Festival 2009

econcentrati

Dal 22 ottobre fino al 2 novembre, Rimini ospiterà Ambiente Festival. L’iniziativa parte da un’idea del comune romagnolo e punta a far diventare la città l’esempio di buone pratiche ambientali.  Ambiente Festival, alla sua edizione numero zero, è solo il primo passo per cercare di far dialogare le istituzioni riminesi e la cittadinanza sul tema dell’ecologia.

Il calendario della manifestazione è fitto di eventi e tra gli ospiti saranno presenti: politici, economisti, esponenti di organizzazioni di categoria e associazioni no-profit, giornalisti, intellettuali, accademici e imprenditori che metteranno a disposizione le proprie esperienze e conoscenze.

Si potrà paretecipare ad incontri, talk show e presentazioni di libri, mostre, laboratori, degustazioni, workshop e proiezioni cinematografiche.

Ai dibattiti scientifici e ai confronti istituzionali, si alterneranno momenti ludici e divulgaivi. L’evento nasce anche come momento la diffusione una nuova consapevolezza in termini ambientali, ma che possa raggiungere il più ampio pubblico possibile.

Qui tutto sull’evento.