Ad Avellino una pianta per ogni bambino nato

Il gruppo di lavoro Avellino Città S.L.O.W. Ha avviato il progetto “Green for life”: una iniziativa che intende valorizzare e promuovere la cultura ambientale della città, coinvolgendo la cittadinanza sulle tematiche relative all’inquinamento ambientale. Per migliorare la salute ambientale bastano piccoli gesti, come quello di donare una piantina antismog ad ogni bambino nato nel comune di Avellino. I neo-papà e le neo-mamme ricevono questa quanta che si accompagna alla crescita della loro creatura, un messaggio positivo e ben augurante.

Gianluca Festa, assessore all’Ambiente, dichiara: “Con “Green for Life” ci piace immaginare che le future generazioni di avellinesi, quelle che oggi si affacciano al mondo, possano trovarsi a crescere in un contesto civico e naturalistico migliore. Il nostro augurio è che le nuove vite appena sbocciate, con l’aiuto e la guida di tanti bravi genitori, sappiano trasmettere l’amore per la nostra città e l’impegno a difenderla e a valorizzarla sempre di più”.

Mentre il sindaco Galasso spiega: Una nuova vita che nasce ha bisogno di cure, attenzioni e amore. Ecco perché abbiamo immaginato di identificare ogni nuovo nato nel Comune di Avellino con una giovane pianta antismog che consegneremo ai genitori dei bebè, con l’auspicio che ne abbiano cura così come ne hanno per il proprio bambino. Nuove vite crescono insieme per garantire il futuro dell’ambiente, in perfetta ed essenziale simbiosi, in uno spirito di aiuto reciproco”.

Una iniziativa con un denso valore simbolico, sperando che infonda una coscienza “verde” ed attenta alla salute del pianeta.