L’ “ecoocchio”.. di Grande Fratello!

Sul Grande Fratello 11_ 2010 non siamo gli unici a scrivere …. sono piene le pagine di tutti i giornali di gossip e attualità e in fondo nemmeno ci interessa molto raccontare dei partecipanti e di quello che accade nella casa!

Econote  vuole invece soffermarci su un aspetto innovativo, ma soprattutto ecologico.

La casa del Grande Fratello di quest’anno è ecosostenibile, completamente rinnovata, ripensata e ricostruita in ben 1600 metri quadri!

Gli autori e gli organizzatori del format, infatti, hanno voluto dare il loro contributo all’ambiente promuovendo un tipo di abitazione sia eco-friendly sia eco-chic.

Quali sono gli aspetti ecologici della casa più spiata d’Italia?

Prima di tutto, i materiali utilizzati per la realizzazione degli interni sono completamente ecologici e riciclabili.

Questo è frutto dell’attuale tendenza di progettazione che vede l’ambiente come protagonista. I colori predominanti degli interni sono il grigio e il rosso, ma anche il marrone del legno, resi luminosi dal passaggio massiccio della luce naturale.

La natura fa da padrona, dal momento che tutte le stanze si affacciano su un giardino e, grazie a vetrate trasparenti, i concorrenti hanno la sensazione di essere sempre in mezzo al verde, in ogni momento della loro giornata.

Solo le camere da letto non godono della vista giardino, però, sono immerse in due suggestive ambientazioni: la foresta e il cielo.

Una curiosità: all’interno della dimora c’è  anche un esclusivo camino ecologico, con fiamme virtuali!

Almeno un messaggio positivo e “ecosostenibile”… in un programma “molto poco sostenibile”!!