L’albero di Natale ecosostenibile

Natale è ormai alle porte … e la tradizione vuole che in nessuna casa possa mancare il famoso ALBERO DECORATO e LUMINOSO..!!

Per fortuna da tempo agli alberi veri recisi si preferiscono gli alberi di Natale sintetici! E per quest’anno c’è anche un’idea in più. Al posto del classico albero sintetico, potremmo scegliere un albero eco-sostenibile dell’azienda De Medici: primo produttore italiano e secondo europeo di cartoncino da materiale riciclato.

Sono alberi realizzati interamente in cartone riciclato al 100% disponibili in varie fantasie e dimensioni a seconda dello spazio che si ha a disposizione.

Acquistando l’albero in cartone riciclato sarà possibile dunque fare del bene all’ambiente dimostrando il proprio impegno in questo senso, coinvolgendo la famiglia in un divertente “bricolage” e festeggiare il Natale con un pizzico di originalità, dato l’elegante design che contraddistingue questi alberi.

L’albero di Natale potrà essere montato e smontato con facilità, senza l’uso di colla o attrezzi; una volta concluse le festività, potrà essere riposto nella sua scatola, andando ad occupare meno spazio di un normale albero artificiale. Resistente all’usura del tempo, l’albero potrà essere inoltre riutilizzato più volte negli anni e, infine, smaltito nei normali contenitori per il riciclaggio della carta.

E’ il primo albero di Natale ecosostenibile realizzato con il 100 % di fibre di cartone riciclato e dotato della certificazione FSC: le fibre utilizzate nella fabbricazione del prodotto provengono da foreste gestite conformemente a severe regole ambientali e socio-economiche.

Felice Eco-Natale con questi alberi, Econote e il concorso Natale è al verde in collaborazione con Yeslife!