Gli appuntamenti green della settimana!

Buongiorno amici di ECONOTE!

Com’è il tempo lì da voi?

Qui talmente uggioso da rischiare di mandare anche me in letargo.

Tuttavia, anche questo sabato ci svegliamo e sono pronta a proporvi alternative interessanti al noioso “divano – letto, letto – divano”.

Bando alla sonnolenza, questa settimana è densa di importanti iniziative!

La prima notizia che vi segnalo è che è finalmente giunto il momento di ECOMONDO 2011!

La fiera del mondo eco – sostenibile ci attende a Rimini dal 9 al 12 novembre, pronta a offrirci tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà affermate nel mondo green. Ecomondo potenzia anche per 2011 le sezioni espositive: ciclo dell’ acqua e bonifiche, qualità dell’aria, energia da fonti rinnovabili e la sezione ‘rischi e sicurezza’.

Un momento di non perdere, che ogni anno crea nuove energie per creare un migliore sviluppo verso un futuro più eco – sostenibile.

Trovate tutte le altre informazioni su www.ecomondo.it

Questa settimana vi segnalo anche ALPI365 Expo – Biennale delle montagne.

A Torino, dall’ 11 al 13 novembre presso il Lingotto Fiere, ALPI365 Expo propone momenti culturali, di svago, di confronto, di conoscenza, di business e di relazioni professionali.

Un momento di confronto sulle strategie legate allo sviluppo sostenibile dei territori montani, che verranno delineate attraverso seminari, workshop, eventi e manifestazioni, per scoprire insieme gli aspetti essenziali della cultura alpina, i legami con la tradizione, le potenzialità di sviluppo.

Per ulteriori informazioni, qui il link:  http://www.regione.piemonte.it/montagna/eventi/fiere/alpi365.htm

Infine, se avete la possibilità di andare un po’ oltre i confini del nostro territorio nazionale, vi invito ad Amburgo, per la manifestazione “ACQUA ALTA”, esposizione internazionale che interesserà la città tedesca dall’11 al 13 novembre.

Focalizzata sulle questioni dei cambiamenti climatici, sul loro impatto e sulla protezione contro le inondazioni, la mostra è organizzata in numerose aree tematiche, e si pone l’obiettivo di trovare strategie e soluzioni per affrontare le inondazioni a seguito dei cambiamenti climatici (per maggiori informazioni http://fiere.traveleurope.it/it/cities/amburgo/acqua_alta.php )

Anche per questa settimana vi auguro un buon weekend, con un pensiero di solidarietà agli amici liguri, che in queste ore combattono per salvare la loro terra.

Spero che, con momenti d’incontro, di scambio e di crescita, il nostro mondo possa un giorno essere un posto migliore, dove società e ambiente trovino un felice equilibrio, e la natura e l’uomo non si combattano l’uno con l’altra.