H&M presenta Conscious Collection per lo shopping ecofriendly

Atteggiamento low cost e coscienza ambientale: in poche parole H&M.

Anche quest’anno arriva la Conscious Collection presente in alcuni store selezionati del marchio svedese a partire dal 12 aprile. Anche le fashioniste dal cuore ecosostenibile potranno fare shopping tranquillamente.

La capsule collection dal mood green è realizzata nel totale rispetto dell’ambiente grazie all’utilizzo di tessuti organici. Non solo, è pensata per accontentare tutti i gusti e tutte le tasche, con capi più economici ad alcuni dai prezzi più alti come alcuni vestiti anche sono stati indossati anche dalle star di Hollywood sui red carpet.

Giacche, gonne, camicie, shirt e abiti dalle linee funzionali e colori vivaci fanno venir voglia di essere alla moda senza dimenticare la salvaguardia del pianeta. Tra i capi, infatti, oltre ai modelli basic non sfugge qualche pizzo e stampe floreali.

Il marcho H&M è impegnato da oltre dieci per una moda ecosostenibile. La Conscious Collection, lanciata per la seconda stagione di seguito, rappresenta per l’azienda l’impegno a lungo termine per aumentare a sostenibilità in tutti i processi produttivi. Sul sito dell’azienda è presente il Sustainability Report 2011, dove in dati viene reso noto l’impegno non solo verso la produzione dei capi ma anche a sostegno delle comunità locali come in Bangladesh dove viene raccolto e lavorato il cotone organico.