Tee-Sign ed Econote, ambiente da indossare e raccontare

Ci sono scelte che cambiano il mondo e storie che lo rendono più bello.

Con questa frase potremmo riassumere la partnership tra il nostro blog e il marchio di t-shirt Tee-Sign. Da qualche anno noi di Econote vi raccontiamo storie da un mondo più verde. Ognuno lo fa seguendo la propria passione e per offrire punti di vista differenti. Tee-Sign ci vuole dare la possibilità di fare shopping in maniera giusta.

Indossare una tshirt Tee-Sign vuol dire avere un altro mondo sull’ambiente.

Tanto si parla di tossicità nei capi, mentre queste magliette sono pulite, perché ecocompatibili ed etiche. Pulita perchè è realizzata in cotone 100% biologico dei capi  EarthPositive® della casa inglese Continental Clothing, che segue un rigoroso codice di condotta etico. Chi indossa una Tee-Sign ha cotone sulla pelle, che non proviene dalla pelle degli altri.

Ovvero? Tutto il processo produttivo tiene conto delle condizioni di lavoro degli operai, non c’è nessun utilizzo di lavoro minorile, vengono sottoscritti contratti di lavoro regolari e le retribuzioni per migliori condizioni di vita. Inoltre, le emissioni di CO2 sono ridotte al 90 per cento.

Da storie da un mondo più verde a un altro mondo sulla pelle grazie a un progetto giovane e completamente Made in Italy.

Le magliette sono personallizzate da giovani talenti italiani provenienti dal mondo del fumetto, dell’arte e della pubblicità che hanno creato capi unici e inimitabili.

Gli autori dei capi sono: Alberto Ruggieri che dal 1989 lavora come illustratore e ha collaborato con diverse testate e agenzie di pubblicità sia in Italia che all’estero; Andrea Zoli fumettista e illustratore partecipando a numerosi concorsi  e vincendo anche dei premi; Franco De Nicola di professione art director e illustratore per progetti di editoria scolastica; Roberta Maddalena illustratrice, che si occupa da diversi anni di creatività multiforme.

Tutte le magliette sono certificate:

Fair Wear Foundation certifica che le condizioni di lavoro rispettino le convenzioni dell’International Labour Organization
Carbon Trust certifica la riduzione del 90% di emissione di CO2 nei processi di lavorazione
Global Organic Textile Standard certifica l’intero processo produttivo biologico, dalla raccolta del cotone alla produzione e distribuzione ecologicamente e socialmente responsabili.

Per scoprire la collezione basta cliccare su www.tee-sign.it. Una di queste tshirt potrebbe essere del nostro lettore col più alto tasso di Econote. Ovvero? Basterà rispondere a poche e semplici domande tramite la nostra pagina Facebook (il contest si chiuderà il 4 dicembre e verrà estratto il vincitore/vincitrice fra quanti avranno risposto correttamente a tutte le domande del quiz). Collegatevi e scoprite come fare e quanto siete attenti alle nostre storie. Ma oltre a interrogarvi, vorremmo che ci raccontaste la vostra, di storia,  scrivendo sulla nostra bacheca il vostro modo di amare l’ambiente.