Una settimana con Planter’s: vi presentiamo la linea Aloe Vera

Si avvicina la primavera, ma il freddo continua ed è essenziale proteggersi. Anche se siamo prese da diete post-natalizie e lunghe sessioni di palestra per rimetterci in forma in vista della primavera non dobbiamo dimenticarci del nostro vestito più importante: la pelle.

La pelle del viso e del corpo è costantemente sotto stress a causa degli agenti atmosferici, dell’inquinamento atmosferico e dell’utilizzo dei cosmetici troppo aggressivi. Per prevenire i segni dell’invecchiamento, irritazione e processi infiammatori la parola d’ordine è idratazione.

bere

Il primo consiglio per mantenere sempre una pelle idratata è quello di bere molto e mangiare molta frutta e verdura, per dare il giusto apporto vitaminico con i frutti di gestione. Inoltre, non dobbiamo mai dimenticare la crema dalle gambe al viso. Per idratare esistono parecchi rimedi e sostanze naturali che ci aiutano a proteggerla. L’aloe vera è tra i tanti doni che madre natura ci ha fornito come rimedio di bellezza.

L’aloe conferisce alla pelle ottime proprietà restitutive e idroregolatrici, poiché è ricca di sali minerali, amminoacidi, vitamine e polisaccaridi. Si tratta di una pianta grassa di origine africana che fin dall’antichità veniva impiegata per lenire, cicatrizzare e per curare le infiammazioni.

Particolarmente indicata per le pelli sensibili, è ideale per tutte le donne che vogliono prendersi cura del proprio corpo in maniera naturale. Esistono tanti rimedi che potete farvi da sole, recuperando in erboristeria l’essenza di aloe vera e mischiandola ad esempio con il sale per dar vita a uno scrub, con il limone e il miele per una maschera idrantante. Ma se, come me, avete poco tempo da dedicare al fai da te, esistono molte linee di cosmetici naturali ovvero che rispondono a determinati standard che seguono principi eco-sostenibili.

foto (3)

Tra i tanti prodotti presenti sul mercato noi di Econote vi consigliamo la linea AloeVera di Planter’s Cosmetica Naturale (in vendita solo in farmacia o erboristeria). Abbiamo provato per voi:

–       Crema riparatrice Aloe Vera

–       Crema viso protettiva Aloe New

–       Soft peeling viso aloe

–       Crema colorata chiara Aloe

–       Maschera viso super idratante

Ho trascorso un’intera settimana a testare i prodotti puntando soprattutto sulla disidratazione del viso, delle mani e delle gambe.

Per le lettrici di Econote appassionate di bellezza questa settimana c’è la possibilità di ricevere i prodotti Planter’s e provarli di persona.

Per partecipare è molto semplice, basta commentare l’articolo fino a martedì prossimo e diventare fan di Planter’s su facebook (cliccando qui).

Vi chiediamo qual è il vostro rimedio di bellezza preferito: verrà scelto il più simpatico e che riceverà più commenti o apprezzamenti.

Questi sono i miei: per le mani alcune volte applico uno strato di crema, senza farla assorbire tutta e poi dormo con dei guanti bianchi di cotone sembrando un po’ l’omino della pubblicità Tabù, non so se lo ricordate. Inoltre, quando applico la crema lo faccio con movimenti rotatori in perfetto stile Karate Kid: metti la cera, togli la cera.

Questa settimana ho combattuto con la fastidiose sensazione di prurito per le gambe che non riescono ad essere sempre completamente idratate.  Ho provato subito dopo la doccia la crema riparatrice Aloe Vera stendendola su tutto il corpo. Ideale per tutti i tipi di pelle, a fine giornata ho potuto constatare i benefici dell’idratazione guardando le mia gambe ancora idratate senza quella patina bianca che si forma quando la cute è secca. La crema riparatrice è utile anche per le mani, che vanno idratate più volte al giorno. Non so voi, ma a me si inaridiscono molto non solo per il freddo ma anche lavorando tutta la giornata davanti al Pc. E’ possibile portare il prodotto sempre con sé grazie alla simpatica versione Natural & Young composta da cofanetti di latta colorati e in stile vintage.

foto (4)

Per quanto riguarda la cura del viso ho iniziato dalla detersione con il Soft peeling viso che ho applicato dopo essermi struccata bene (di solito dopo la detersione sciacquo il viso con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida) ho applicato il prodotto composto da microgranuli purificanti di Luffa Cilindrica e Bamboo e ho risciacquato abbondantemente. Subito dopo ho applicato la crema viso produttiva, che ho utilizzato anche il mattino seguente come base per il trucco.

Ricordate, infatti, che una corretta pulizia ed idratazione del viso ci preserva dall’invecchiamento cutaneo e applicare la crema prima del make up serve a creare un film protettivo che evita ai cosmetici di creare spiacevoli irritazioni e rossori. A fine settimana, per scaricare tutto lo stress mi sono concessa la Maschera viso superidratante in tessuto non tessuto, che lascia la pelle morbida e molto idratata.

Infine per chi non ama truccarsi troppo consiglio, infine, la crema colorata che conferisce maggiore colorito all’incarnato e allo stesso tempo funge da idratante. Un tocco di mascara e via, siete pronte per uscire.

Se volete saperne di più dei prodotti Planter’s potete visitare il sito internet dell’azienda dove potrete trovare le ultime novità e tanti altri consigli di bellezza oppure scoprire la qui la linea Aloe Bio.