Come già annunciato qualche mese fa, sarà in programma alla Fiera di Pordenone dal 2 all’10 marzo 2013, per il II° Festival di Giardini di Pordenone Fiere, la 34^ edizione di Ortogiardino dedicata al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, con allestimenti dedicati a idee innovative e tradizionali per piccole aree verdi e ancora alberi, fiori, piante, ortaggi, arredo urbano e design green.
Quest’anno è stata data, nuovamente, la possibilità a progettisti, architetti e vivaisti e a chi opera nel campo di poter partecipare alla realizzazione (attraverso un bando) di un giardino vero e proprio, ma in uno spazio ridotto.
Il numero dei partecipanti è stato elevato, infatti lo scorso 16 gennaio tra oltre 40 proposte originali sono stati selezionati 17 progetti meritevoli, che saranno visibili e visitabili dal pubblico all’interno dei padiglioni fieristici.
I progetti tutti molto creativi e di alta qualità, hanno posto particolare attenzione all’uso delle forme utilizzando soluzioni particolari e se siete curiosi, non vi tocca che andare a vederli!!
Un’opportunità unica, una vetrina prestigiosa quella di Ortogiardino sia in termini di visibilità di pubblico, sia in termini di risonanza mediatica, con più di 70.000 visitatori provenienti anche dalla vicina Slovenia e Croazia, oltre alla presenza di giovani progettisti e anche di progettisti già affermati, formati da professionalità diverse come vivaisti, architetti, periti agrari, forestali ed agronomi.
Leave a Comment