Visto che la primavera fa fatica ad arrivare e i risvegli sono, spesso, accompagnati da giornate cupe e piovose, voglio invece rallegrarvi mostrandovi delle meravigliose opere naturali di Wang Yue, una studentessa di 23 anni, che dipinge i fori di tronchi di alberi della città di Shijiazhuang, Cina, come su una tela, con l’intento di illuminare con la sua arte proprio giornate come queste!
Circa 11 immagini sono state realizzate da febbraio su vecchi alberi di pagoda nei viali della città, rappresentanti paesaggi e maggiormente animali, figure tenere e belle che incuriosiscono i passanti e non solo…
Il lavoro fatto dalla studentessa non è per niente improvvisato: un’amica l’aiuta a cercare i fori che possono essere dipinti, passando a perlustrarne molti e fotografarli. Scelti quelli più grandi (perchè più adatti ad un impatto visivo maggiore) Wang disegna le immagini sul suo computer e utilizza software adeguati per aggiungere la forma del tronco esposto, prima di inviare l’immagine completata al suo telefono, da cui attinge poi per il suo disegno, che verrà realizzato sull’albero scelto in precedenza con l’utilizzo di vernici che non intaccano la sopravvivenza degli alberi stessi.
Le sue immagini sui tronchi d’albero hanno raccolto l’apprezzamento non solo in patria, ma in tutto il paese, dopo essere stati pubblicati online.
“La reazione è stata oltre le mie aspettative”, dice Wang, insistendo sul fatto che continuerà a lavorare a questo progetto e a garantire la qualità di ogni sua immagine.
“E’ il mio regalo per la mia città natale.”
Leave a Comment