Musica e ambiente nel Cilento con l’ECO/MUSIC Festival

Se questo fine settimana passate per il Cilento, noi di Econote vi consigliamo di fare un giro ad Agropoli, sulla Spiaggia della Marina del Porto Turistico, dove si svolgerà l’ECO/MUSIC Festival 2013.

La manifestazione è arrivata alla sua terza edizione e mixa sapientemente musica ed ecologia per unire un pubblico di giovani e le realtà artistiche e artigianali che hanno sposato il riciclo e la vita a impatto zero. ECO/MUSIC Festival 2013 è patrocinato dalla Città di Agropoli e dalla Unione dei Comuni dell’Alto Cilento, Econote è media partner. Partners sono Coldiretti di Salerno e Associazione Operatori Turistici Agropoli.

ECO/MUSIC Festival è organizzato dall’Associazione Culturake Panico Art di Agropoli. La serata vedrà esibirsi Andrea Appino, cantante degli Zen Circus, mentre ad aprire la serata ci saranno la band agropolese dei Yes Daddy Yes e la band vincitrice del Band Contest legato al Festival.

ecomusicfest

In contemporanea, l’area espositiva ospiterà anche “Arte a favore dell’Ambiente”. Due i temi trattati quest’anno: il ciclo dei rifiuti e l’alimentazione responsabile, con una mostra di artigianato ed eco-design dedicata all’uso alternativo dei rifiuti e dei materiali di scarto, con la collaborazione della Rete Campania “Riciclo Creativo”.

Ma l’ambiente è anche immagine e paesaggio, grazie all’esposizione del fotoreport di “Eco Youth Vision”, progetto di scambio culturale europeo con l’associazione Hemgarden di Lund (Svezia).

Il programma è arriccihito anche dalla mostra collettiva Bags for food “Sai cosa mangi?” organizzata dalla Panico Art per promuovere l’alimentazione sostenibile, che ha coinvolto i giovani creativi del territorio cilentano in collaborazione con Coldiretti Salerno.

Partecipare non costa nulla, l’ingresso all’evento è gratuito. Per saperne di più visitate il sito www.ecomusicfest.it