Un tasso come social media manager dello zoo di Johannesburg

Come può uno zoo promuoversi sui social media? Essere presenti su Facebook oppure su Twitter giova al business, qualunque esso sia, se si riesce a conversare  con i propri utenti e a coinvolgerli attivamente.

Lo zoo di Johannesburg, in questo caso, è ad alto “tasso” di conversazione. Attenzione, però! In questo caso non parliamo di un indice o di una percentuale di misura, bensì proprio del piccolo mammifero.

twitter-tasso-zoo02-thumb

 

Lo zoo ha eletto un tasso come proprio social media manager, con tanto di profilo twitter, dove vengono postate automaticamente immagini del suo punto di vista all’interno dello zoo. Nella zona dove soggiorna il tasso sono infatti stati installati dei sensori che captano i movimenti dell’animale. Un server dedicato pubblica automaticamente foto e tweet direttamente sul suo profilo.
La strategia si è dimostrata vincente, visto che l’account ha oltre 9mila follower. Del resto gli ingredienti ci sono tutti: un aggiornamento costante del profilo, un racconto fotografico e di contenuti attraverso un punto di vista esclusivo e soggettivo, tutta l’emotività che crea l’immagine di un animale.