Un gioco in stile Bejeweled per salvare l’Artico, il nuovo video di Greenpeace

Greenpeace ci ha abituati a un tipo di comunicazione che colpisce nel segno.  Questa volta ci stupisce facendoci giocare a Bejeweled,

Tra le principali campagne c’è sicuramente Save the Artic ed è singolare la campagna ideata dal creativo Pablo Luna della Miami Ad School di Madrid in Spagna. L’avanzata delle trivellazioni e delle compagnie petrolifere cancella i ghiacciai e il tutto è spiegato come un semplice gioco, in stile Bejeweled. In “Don’t get freeze” Più crescono le caselline del petrolio, quelle inerenti i giacchiai e il loro ecosistema si distruggono, come il gioco più famoso. Solo che alla fine non si vince nulla, ma si mette in pericolo il nostro Pianeta.

Greenpeace si sta battendo per Save the Artic, di cui abbiamo già parlato qui, perché negli ultimi 30 anni sono andati persi tre quarti della calotta di ghiaccio che galleggia in Antartide. L’obiettivo è neutralizzare le perforazioni a cui lavorano le maggiori compagnie petrolifere, come Shell, BP, Gazprom, Exxon e molte altre.

1239520_10151613746904499_151319701_n

Per salvaguardare l’Artico, il 15 settembre sarà organizzata la pedalata polare a Milano, Roma, Napoli, Bari, Catania e Verona. L’evento previsto nel capoluogo partenopeo è associato al Napoli Bike Festival, di cui siamo mediapartner.