La campagna salutista per fido

I nostri amici a quattro zampe ci fanno sempre sorridere. Sono teneri, irriverenti e affettuosi. Il caro dolce fido, però, ha bisogno almeno di una passeggiata al giorno per rimanere sano e in forma. A incentivare questa buona prassi ci ha pensato Pedigree in Belgio, grazie al supporto creativo di DDB per le strade di Brussels e Ghent.

L’agenzia creativa ha ipotizzato 7 percorsi alternativi della lunghezza che varia da 1 a 2,5 km, per passeggiate della durata minima di 30 minuti.

La campagna è supportata da alcune affissioni del circuito JCDecaux con tabellari 2×2 e dal social media marketing grazie a  un’applicazione Facebook, che mostra le passeggiare disponibili.

Per vedere cani e padroni all’opera con il percorso consigliato, potete visualizzare qui il video dell’intera campagna.

Gli utenti sono stati invitati anche a fotografare i momenti più belli delle loro passeggiate e postarli su Facebook. Il più fortunato potrà vincere alcune confezioni di Pedigree.

Questa campagna è stata sviluppata nell’ambito degli OHH Awards! e il concept, a giugno scorso, è stato premiato come il migliore nella categoria affissioni 2×2.

Noi di Econote.it siamo da sempre attenti ai nostri amici a quattro zampe, credendo fermamente che i cani come tutti gli animali domestici siano davvero i migliori amici dell’uomo. Ricorderete la campagna #iononabbandono, di cui abbiamo parlato qui. Da qualche giorno, invece, vi abbiamo chiesto di inviarci le foto dei vostri animali da cuccioli per #quandofidoerapiccolo.

Questi sono piccoli gesti quotidiani per ricordare che  un mondo migliore è possibile anche grazie a loro! Voi che ne pensate?