Come essere belle e alla moda per un San Valentino in stile eco

Abbiamo armadi che scoppiano di vestiti e beauty case pieni di prodotti di bellezza. Il risultato? Non abbiamo mai nulla da metterci e i prodotti li lasciamo scadere senza averli usati del tutto. Si avvicina San Valentino ed essere belle e alla moda nella sera per una cenetta in due  non deve diventare un’odissea. Care lettrici fashion victim dall’anima green non disperate. Per il nostro speciale abbiamo pensato anche a questo, con  una serie di consigli utili per essere belle in stile eco.

Partiamo dalla bellezza. Lui vi ha invitato a cena e volete essere radiose? Tutto quello che vi serve lo trovate in cucina. “Per avere una pelle morbida e vellutata basta fare una maschera con un semplice yogurt magro, che troviamo quasi sempre in frigorifero. – spiega Maria Del Prete, esperta di beautyPrima di applicare lo yogurt bisogna detergere bene il viso e poi lasciare la maschera per circa dieci minuti. Dopo aver sciacquato il viso, idratarlo a fondo”. Per combattere le imperfezioni la nostra esperta ci ha consigliato un peeling con miele e zucchero, ma di farlo qualche giorno prima per evitare qualche rossore il giorno del vostro appuntamento. Per struccarvi potete adoperare qualche goccia di olio di oliva.

maschera-viso

Dopo aver capito come farci belle, dobbiamo scegliere l’outfit. Potete optare per un look nuovo senza spendere nulla o quasi grazie allo swap o al vintage. Potete barattare un capo del vostro armadio che non utilizzate più e prenderne un altro in cambio. Se vi piace uno stile più retro, nei negozi vintage si trovano tanti capi di ottima fattura a prezzi davvero competitivi. Per il vostro outfit di San Valentino potete ispirarvi a quei film in bianco e nero che raccontavano sempre amori a lieto fine, con attrici del calibro di Doris Day e Audrey Hepburn.Per ottenere un look romantico consiglio il classico tubino nero impreziosito da una borsa o uno scialle vintage. – spiega Lisa Tres Chic, titolare di una swap boutiqueIn alternativa è possibile abbinare una camicette in stile francese con pois o cuorici a una gonne nera sotto il ginocchio”.

outfit san valentino

Come vi state preparando per la sera più romantica dell’anno? Se avete dritte in stile eco, condividetele con noi attraverso l’hashtag #sharethelove su Facebook e su Twitter. Buon San Valentino!

 

Lo Speciale San Valentino è realizzato in collaborazione con: loveunderdesign. com